Skip to content Skip to footer

Vinòforum 2019: dal 14 al 23 giugno a Roma l’importante manifestazione vitivinicola!

Vinòforum 2019 al Parco di Tor di Quinto 14-23 giugno

La sedicesima edizione di Vinòforum Lo Spazio del Gusto si svolgerà nel verde del Parco di Tor di Quinto da venerdì 14 a domenica 23 giugno 2019. Vinòforum deve il suo grande successo all’unicità del format: una manifestazione che ospita oltre 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche, aziende enogastronomiche, con l’unico obiettivo di promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese.
Per numero di aderenti e qualità dei prodotti, Vinòforum è la seconda manifestazione del settore vinicolo su scala nazionale e la prima del Centro-Sud Italia, oltre ad essere accreditata come manifestazione fieristica con qualifica nazionale, data l’importanza della sua attività che si basa su un approccio orientato al business, formazione ed entertainment. Il format di Vinòforum è in continua evoluzione. Ogni anno la manifestazione viene implementata con contenuti di particolare interesse per il settore con l’obiettivo di accendere sempre di più l’interesse del pubblico sul comparto vitivinicolo.

Business Lounge e Corsi sul Vino di Vinòforum 2019

Nel corso della manifestazione aziende e gruppi enologici italiani ed internazionali saranno protagonisti della Business Lounge, un salotto dedicato ad appassionati e operatori. Il programma degli eventi della Business Lounge, solo su invito, inizierà il 14 giugno alle 19 con Pellegrini spa, azienda specializzata selezione, importazione e distribuzione su tutto il territorio italiano di vini e distillati di alta qualità, nazionali ed esteri. In degustazione: Tenuta Schewitzer, Sinefinis, Fattoria di Petrognano, Tenuta I Fauri, Chateau Clinet. Nelle serate dal 16 al 19 giugno si proseguirà con l’evento Balan, Cà del Bosco, Kellerei, Terlan. In degustazione i vini delle quattro cantine, tra le più conosciute al mondo. Il 20 giugno sarà la volta di Fabbrica Pienza, nuova cantina perfettamente integrata nel territorio toscano. Il 22 giugno l’evento Nero Champagne delizierà i presenti con la degustazione di ben 13 eccellenze del territorio, in un percorso sensoriale che esprime un largo spettro di emozioni.

Vinòforum 2019 Lo Spazio del Gusto dal 14 al 23 giugno Roma Parco di Tor di Quinto

Le degustazioni guidate di Top Tasting a Vinòforum 2019

A Vinòforum non mancheranno gli approfondimenti didattici alla scoperto del mondo del vino. Venerdì 14, sabato 22 e domenica 23 giugno degustazioni guidate sulle tecniche di produzione e di conservazione del vino con un interessante accenno a come si servono i diversi tipi di vino a tavola.
Solo per veri appassionati le grandi degustazioni della Top Tasting. Di seguito gli imperdibili appuntamenti in calendario:
14 giugno – ore 21 La Champagne raccontata attraverso le sue più grandi etichette
15 giugno – ore 21 La grandezza degli autoctoni campani
16 giugno – ore 21 Inarrivabile Margaux Verticale storica di Chateau Palmer
17 giugno – ore 21 Verticale Vintage Tunina Cantina Jermann Vino simbolo del Friuli
18 giugno – ore 21 Kellerei Terlan Verticale di A.A. Vorberg Pinot Bianco Riserva
19 giugno – ore 21 Cinque grandi annate di Vintage Collection Dosage Zerò Cà del Bosco
20 giugno – ore 21 La Borgogna da Santenay a Corton. Nei prestigiosi terroir della Maison Vincent Girardin
21 giugno – ore 21 Castello Banfi Verticale storica di Brunello di Montalcino

Vinòforum 2019 corsi vino banchi assaggio Lo Spazio del Gusto dal 14 al 23 giugno Roma Parco di Tor di Quinto

Vinòforum 2019 – Orari di ingresso, biglietti ed info location

Per acquistare biglietti di ingresso a Vinòforum 2019, degustazioni, corsi sul vino, richiedere inviti a partecipare agli eventi o accrediti è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione Vinòforum Lo Spazio del Gusto

Vinòforum Lo Spazio del Gusto
Dal 14 al 23 giugno 2019
Parco di Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 Roma |
Orari: dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino alle 01:00 venerdì e sabato).
Biglietto di ingresso comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.